Luminar NEO amplia ancora di più le sue capacità grazie al plugin HDR Merge, che permette sia di unire fino a 10 scatti dello stesso soggetto, che di generare un’immagine con effetto HDR partendo da una singola immagine.

In entrambi i casi, otterremo un livello spettacolare di miglioramento del colore, rendendo il risultato finale il più simile possibile a quello che l’occhio può vedere.

HDR Merge sarà gratuito per gli utenti in abbonamento e per i possessori di Aurora HDR, mentre costerà 49 € per i possessori di una licenza a vita di Luminar NEO. 

Per dimostrarti come basti un click per migliorare uno scatto, ho fatto un piccolo test con una delle foto realizzate nel mio ultimo viaggio in Spagna. Partendo da un unico scatto, noterai come Luminar NEO abbia migliorato la resa cromatica.

Left ImageRight Image

Chiaramente resta sempre possibile utilizzare i restanti strumenti creativi di Luminar NEO per migliorare ulteriormente la resa finale, come ad esempio ho fatto nell’esempio che segue, partendo dalla foto già ottimizzata che ho postato qui sopra:

Left ImageRight Image

In meno di due minuti ecco una bella immagine trasformata in uno scatto meraviglioso!

Nei prossimi giorni cercherò di realizzare degli scatti multipli per testare ulteriormente il plugin e darti un’ulteriore prova della bontà del programma.

Se vuoi provare Luminar NEO (che ricordo è disponibile sia per Windows che per Mac), puoi scaricare la versione dimostrativa da questo link. Potrai poi decidere se acquistare il programma oppure no.

Ti ricordo anche la possibilità di effettuare la subscription a LuminarX, che offre tutorial ed assets per Luminar. Per maggiori informazioni, segui questo link.

Buon editing a tutti!

Written By

RenderWarrior

Programmatore, musicista, videomaker, videogamer, eterno sognatore, e divoratore di fumetti e film in CGI.