Skylum, dopo il grande successo di Luminar, ha finalmente lanciato Aperty, un tool dedicato al ritratto, basato sull’AI.

Il software, sviluppato con l’aiuto della celebre fotografa Julia Trotti, permette di ridurre o di eliminare completamente quei difetti che a volte inficiano la fotografia di ritratto: difetti della pelle, riflessi, dettagli di occhi, naso, labbra… con pochi click sarà possibile eliminare tutti questi difetti, senza rinunciare ad aesempio alla texture della pelle o ad altri dettagli del viso, che molti plugin rovinano.

La release “pubblica”, rispetto alla beta disponibile a beta-tester selezionati, offre una maggiore stabilità del programma, nuovi preset di Julia Trotti e dei controlli per gestire in maniera migliore l’effetto bokeh.

E’ possibile acquistare Aperty solamente in abbonamento, in due varianti:

  • annuale di 269 € / 299 $
  • mensile di 26,95 € / 29,95 $

Non sono previste, al momento, promo per il black friday, e probabilmente non verranno rilasciate fino al prossimo anno. Ma se vuoi essere uno dei primi ad utilizzare i potenti tool di Aperty, perchè non acquistarlo ora, anche solo con l’abbonamento mensile?

Per acquistare Aperty, segui questo link: https://skylum.evyy.net/c/312511/2077877/3255

Ecco alcune immagini che mostrano le potenzialità di Aperty, oltre all’interfaccia semplice ed intuitiva:

Tra le funzionalità del prodotto:

Tono della pelle: apporta sottili modifiche al tono della pelle di aree specifiche grazie a un accurato modello di segmentazione della pelle del viso; rimuovere la tonalità rossa o unificare il colore generale. Oltre a ciò, il modello all’avanguardia della mesh per il viso della nuova app offre funzionalità uniche di correzione del trucco, consentendo l’applicazione di texture extra come fard, highlight e contour e modificando il colore di labbra, sopracciglia e altri elementi.
Miglioramento degli occhi: aggiungi bagliore dell’iride, rimuovi il rossore e regola la forma degli occhi con una suite completa di strumenti per perfezionare gli occhi di un soggetto nei ritratti.
Sbiancamento dei denti: assicurati sorrisi radiosi con funzionalità avanzate di sbiancamento e schiarimento dei denti.
Applicazione del trucco: goditi le opzioni personalizzabili per stili e colori di trucco creativi per completare qualsiasi carnagione, abbigliamento o sfondo.
Effetti bokeh: crea straordinari effetti di profondità di campo con la funzione bokeh, aggiungendo dimensione e fascino ai ritratti.
Miglioramento del corpo: regola le proporzioni corporee per correggere la postura e tenere conto degli angoli poco lusinghieri, assicurandoti che i ritratti catturino i soggetti nella loro luce migliore.

Se lavoriamo sui ritratti, Aperty sicuramente ci darà una mano a migliorare la resa finale in men che non si dica, risparmiando tutto il tempo che solitamente viene impiegato nel ritocco manuale.

Scritto da

RenderWarrior

Programmatore, musicista, videomaker, videogamer, eterno sognatore, e divoratore di fumetti e film in CGI.