Giugno è il mese in cui si festeggia il compleanno di Elementor, il celebre page builder per WordPress, che ho utilizzato per il restyle di questo blog e che uso quotidianamente al lavoro per i siti dei clienti.

Quest’anno le promozioni per il compleanno di Elementor comprendono il plugin singolo Elementor Pro, oppure il servizio di hosting, ad un prezzo scontato rispetto al listino.

A questo link puoi trovare tutte le opzioni di acquisto e le caratteristiche di Elementor

Per quanto riguarda il plugin, gli sconti iniziano dal pacchetto che copre 3 siti, con un 10% sul totale, fino ad arrivare ad un 30% di sconto per il piano Agency.

Decisamente più interessante la proposta con l’hosting: si parte da uno sconto del 40% per il piano Basic per 1 sito, per arrivare ad uno sconto del 50% per un piano Business, sempre di un sito. Per i pacchetti multi sito lo sconto varia tra il 30% ed il 36%.

Elementor è a mio parere uno dei page builder più intuitivi, stabili, e con un vasto ecosistema di plugin di terze parti gratuiti o commerciali, che possono espandere ulteriormente le possibilità dei web designer. Sebbene Elementor nella forma free sia flessibile e funzionale, la versione Pro offre un sacco di funzionalità più avanzate e permette di gestire contenuti dinamici che con la versione gratuita non è possibile trattare. Tant’è che anche io, dopo i vari tentativi, ho deciso di investire nella licenza Pro per un sito senza compromessi.

Insomma, se vuoi un blog dinamico, moderno, configurabile ed espandibile, Elementor ed Elementor Pro sono a parer mio la scelta migliore di questo periodo.

E la promo del compleanno di Elementor è il momento giusto per dargli una possibilità, se ancora non lo utilizzi!

Scritto da

RenderWarrior

Programmatore, musicista, videomaker, videogamer, eterno sognatore, e divoratore di fumetti e film in CGI.