Alla ricerca di asset creativi? Ecco Creative Market
Oggi ti parlo di Creative Market, piattaforma dedicata agli assets creativi digitali, che spazia dalla grafica al web, offrendo contenuti di qualità a prezzi accessibili ai creators.
Premessa: la vita di un web designer (o di un grafico) è sempre piena di impegni, e vuoi per un discorso di tempo, vuoi per un discorso di budget, spesso ci si trova nella condizione di non poter creare tutto da zero.
E a pensarci bene, spesso non ha nemmeno senso reinventare l’acqua calda. Qualcuno può aver già creato quello che serve a noi, facendoci risparmiare tempo (e denaro).
Ho utilizzato spesso Creative Market per i miei lavori e progetti personali, e mi sono sempre trovato bene.
Creative Market è stata forse la prima piattaforma che ho conosciuto. Di recente ha subito un restyle, anche in termine di licensing, che ha introdotto un sistema di abbonamento che permette, ad un costo fisso mensile, di scaricare innumerevoli asset.
Offre anche contenuti gratuiti, che poi restano all’utente senza mai scadere.
Su Creative Market puoi trovare template WordPress, Magento, Shopify ed altre piattaforme web. Ma trovi anche font, presentazioni Powerpoint, elementi grafici per Photoshop, Illustrator, Canva ed Indesign. E non ci si ferma qui: è presente una vasta selezione di immagini ed icone, oltre che di preset e pennelli per Lightroom, Affinity Designer, Procreate, e molto, molto altro ancora.
Vale sicuramente la pena visitare Creative Market quando si è a corto di idee, o si cerca quel font particolare senza voler spendere una fortuna.
Ecco alcuni esempi:
Sono solo alcuni delle migliaia di prodotti disponibili, ma spero ti abbiano incuriosito per andare a fare un giro su Creative Market, quando necessiterai di qualche idea per il tuo prossimo progetto creativo!