E’ di poche ore la notizia che Serif ha deciso di prorogare ulteriormente la possibilità di testare i prodotti della suite Affinity per 90 giorni fino al 20 giugno. Con la stessa data terminerà anche la possibilità di ottenere queste applicazioni al 50% di sconto. Se ricordi, ne avevo già parlato qui e qui.

Ancora una volta Serif si dimostra una società attenta alla propria clientela ed al mondo dei creativi, e sono certo che questa strategia le abbia portato nuovi estimatori della suite che ad oggi è forse l’unica vera alternativa alla suite di Adobe (o per lo meno, al trittico Photoshop/Illustrator/InDesign).

Nella comunicazione viene anche citato l’ottimo riscontro dell’idea “100 giorni, 100 commissioni”. Sintomo che, se da una parte rafforza il fatto che il Covid-19 ha messo in difficoltà molte agenzie grafiche (i lavori offerti nel progetto sarebbero quelli non completati o non pagati dai commissionatori proprio a causa della pandemia), dall’altra dimostra come il popolo dei creativi abbia scelto di dare una possibilità alla suite di Serif per un utilizzo professionale (e quindi a ribadire come le tre applicazioni siano pronte – già da tempo a dirla tutta – per il mercato del lavoro).

Fino al 31 maggio inoltre Serif offrirà diverse sessioni creative su Youtube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/Affinitybyserif

Insomma, se non hai ancora provato Affinity Photo, Designer o Publisher, questo è davvero il momento migliore. Non ricordo di aver mai visto uno sconto del 50% sul loro store, e forse è il caso di non lasciarselo sfuggire!

Written By

RenderWarrior

Programmatore, musicista, videomaker, videogamer, eterno sognatore, e divoratore di fumetti e film in CGI.