Hostinger ha lanciato una nuova funzionalità sfruttando l’IA: da oggi è più facile creare il tuo nome a dominio tramite l’apposito tool!

Basta perdere minuti (oppure ore) nel cercare un nome a dominio che ti rappresenti e che non sia già stato preso da altre persone. Ma anche basta al tempo speso nell’immaginare un dominio “cool” legato al tuo progetto.

Ora sarà sufficiente digitare al prompt la descrizione del progetto che vuoi realizzare, premere il bottone, ed attendere che l’IA di Hostinger ti proponga alcuni nomi.

Ho fatto qualche veloce prova, e posso dire che:

  1. la generazione è rapida
  2. i nomi proposti sono interessanti, alcuni decisamente azzeccati, altri forse un po’ banali
  3. l’IA riconosce sia l’inglese che l’italiano (almeno nel mio caso, i risultati sono coerenti con quanto scritto).

Forse non sarà una rivoluzione, ma è sicuramente un tool interessante se stai cercando un nome a dominio e quello che avevi in mente è stato già assegnato.

Questo è l’ennesimo tassello di un sistema ben più articolato, che anche io utilizzo tra l’altro, e che permette di ottenere un servizio di hosting affidabile, a prezzi ragionevoli, oppure, se serve avere più potenza, offre server VPS dedicati. Aggiungiamo la registrazione dei domini ed un servizio di posta veloce e sicuro, ed ecco un bel quadretto per descrivere i servizi di Hostinger.

Tra l’altro una cosa che apprezzo dei loro servizi è il pannello di controllo, ricchissimo di opzioni di configurazione e di un auto-installer dei pacchetti OpenSource più utilizzati. Spesso e volentieri vengono aggiunte nuove funzionalità, e questo dimostra la cura e la passione della società per i propri servizi.

Io per necessità sono passato di recente ad un Cloud Hosting, e rispetto al piano base, che già di per sè era superiore a molti concorrenti di pari prezzo se non più costosi, siamo già su un altro pianeta. Per esigenze maggiori si può ancora potenziare il piano, ma nel mio caso sarebbe anche troppo. Magari per soluzioni business di un certo livello, può essere la soluzione ideale senza dover ipotecare la casa.

Se sei curioso di testare il tool per la generazione di nomi a dominio tramite IA di Hostinger, clicca qui!

Scritto da

RenderWarrior

Programmatore, musicista, videomaker, videogamer, eterno sognatore, e divoratore di fumetti e film in CGI.