Skylum ha aggiornato Luminar, il suo software di fotoritocco basato su AI, alla versione 4.3 build 6886, correggendo finalmente il fastidioso bug su Windows che bloccava l’applicazione, su alcune configurazioni, allo screen di avvio del programma.

Come accennato nel precedente post su Luminar, ero riuscito a tamponare il problema eseguendo l’app in modalità Amministratore, ma non a tutti questo trucco pare abbia funzionato.

I forum di Luminar per Windows sul sito di Skylum erano divenuti carichi di malumore, con fotografi che giuravano di abbandonare Luminar in favore di altre applicazioni.

Ci sono voluti circa 3 mesi per individuare la causa e preparare la fix. Ho appena effettuato l’update e non ho riscontrato problemi. Anzi, la library sembra caricarsi più rapidamente. Nessun blocco anche chiudendo l’app e riaprendola. Brava Skylum!

Attualmente il prezzo è di 89€, mentre l’update è gratuito per chi possiede già Luminar 4. La licenza copre due dispositivi.

E’ possibile ottenere uno sconto di 10 euro sull’acquisto utilizzando il coupon MARCO, prima di pagare, tramite l’apposita casellina nella maschera di pagamento.
Il link per l’acquisto è il seguente: https://skylum.evyy.net/c/312511/645023/3255

Ma non è tutto: è possibile anche preordinare la nuova release di Luminar, Luminar AI, che promette meraviglie grazie all’Intelligenza Artificiale ed al Deep Learning. Insomma, avremo foto ancora più belle in minor tempo!
Non c’è ancora una data precisa per il rilascio di Luminar AI, ma è probabile che venga pubblicato a novembre.

Non sembra ci siano upgrade gratuiti in caso di acquisti di Luminar 4 a ridosso dell’uscita di Luminar AI. Tra l’altro, Luminar AI di base copre solo un dispositivo, mentre per poterlo installare su due macchine è necessario pagare un costo un po’ più alto.

Se sei interessato al preordine di Luminar AI, puoi prenotarlo a questo link, che offre uno sconto extra sul prezzo di listino: https://skylum.evyy.net/c/312511/880106/3255
Pagherai 64,00 euro anzichè 79,00 euro per la licenza singola, 79,00 euro anzichè 99,00 per la licenza doppia. Il coupon sopra indicato non è valido per Luminar AI, ma solo per Luminar 4.

Written By

RenderWarrior

Programmatore, musicista, videomaker, videogamer, eterno sognatore, e divoratore di fumetti e film in CGI.