Anche il team di sviluppo di Pinegrow, diffuso editor per Windows, Mac e Linux, ha a cuore la community degli sviluppatori ed ha annunciato che, sebbene di solito effettui forti sconti nel mese di Novembre, vista la situazione di emergenza, per essere al fianco di chi sta lavorando nel mondo del web o per chi vuole imparare come si sviluppa, offre uno sconto del 50% sulle nuove licenze e sui rinnovi.

Si tratta sicuramente di una promozione molto interessante. Io onestamente ne ho approfittato, rinnovando così per un ulteriore anno la licenza che ho in essere (per cui avrò aggiornamenti gratuiti sino a gennaio 2022!)

Pinegrow è un editor HTML WYSIWYG in continua crescita e che permette la creazione di pagine HTML statiche in maniera molto semplice. Nel corso del tempo ha offerto anche una serie di componenti per personalizzare template di WordPress, e di recente ha introdotto le cosiddette Interactions, ossia animazioni CSS tramite comoda UI.

Anche se ricorda DreamWeaver, Pinegrow ha un target un po’ differente, in quanto supporta limitatamente PHP ed è più orientato alle pagine HTML.
Offre però l’interazione con altri editor più generici, quali Atom e VS Code.

Offre un supporto integrato a Bootstrap, Foundation, e ad altri diffusi framework dedicati al mondo del web.

Il licensing è altresì chiaro: si può pagare una subscription per avere sempre l’ultima versione dell’applicazione, oppure un Una Tantum, che offre un anno di aggiornamenti.
La differenza? Con la subscription, se decidiamo di non pagare più, l’applicazione cesserà di funzionare in modalità completa. Con l’Una Tantum, potremo continuare ad utilizzare Pinegrow anche se non volessimo più aggiornamenti.

L’unica differenza consistente però è che la Interactions sono disponibili solo come subscription: se le volessimo includere con la licenza Una Tantum, dovremo attivare una subscription a parte solo per le Interactions.

Per acquistare o rinnovare Pinegrow, ecco il link del sito ufficiale:

https://pinegrow.com/#buy

close

Iscriviti alla newsletter!

Written By

RenderWarrior

Programmatore, musicista, videomaker, videogamer, eterno sognatore, e divoratore di fumetti e film in CGI.